Psicologo Sicilia

PSICOLOGO SICILIA

La via per la psicologia

Riuniti per un unico scopo, scoprire la nostra mente. E’ possibile arrivare ad una meta simile? Ancora non lo sappiamo, ma siamo sicuri che lo studio di alcune discipline possa aiutarci in tale obiettivo.

Per esempio, sembra logico pensare che la psicologia debba studiarla il futuro psicologo, eppure tutti in questa vita siamo attratti da questa scienza. Il perché è molto semplice. Pensare di conoscere il mondo senza conoscere sé stessi è alquanto illusorio, ed è per questo che la gente, con o senza cognizione, vuole avvicinarsi alla tanto osannata psicologia.

Non c’è niente di più comodo che viaggiare gratuitamente da seduti, con la propria mente.

Inoltre, sembra scontato che l’educatore abbia semplicemente il compito di “educare”, ma non è così. Avvicinarsi alle scienze dell’educazione vuol dire capire cosa sta dietro l’atteggiamento altrui, vuol dire riconoscere che non è soltanto il semplice tratto di personalità ad influenzare il nostro carattere, ma un insieme di fattori sociali e psicologici dettati innanzitutto dalla formazione individuale. L’educatore, quindi, fonda la società e plasma il bambino o il ragazzo destinato a divenire un uomo.

Volete cambiare il mondo? Innalzate un’istruzione degna del vostro cambiamento.

Questo sito è per voi, voi studenti, voi appassionati della mente, voi appassionati della vita… noi umani.

di Davide Pernice

Sito realizzato in collaborazione
con Azione Universitaria